| HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CONTATTI |
Facebook You tube komepet

 

Educazione di base

 

 

Si tratta di un corso teorico–pratico che aiuta il proprietario ad instaurare un corretto rapporto con il proprio cane. Il corso si sviluppa in 10 lezioni durante le quali vengono svolti esercizi pratici ed esposti concetti teorici alla base di una corretta gestione del cane. I risultati che si prefigge sono: avere un cane educato che dia attenzione al proprietario, che sappia camminare al guinzaglio senza tirare, che venga quando chiamato, capace di accogliere gli ospiti ed i proprietari senza saltargli addosso, che sia capace di stare tranquillamente “seduto” o a “terra” quando gli viene richiesto.
Le lezioni durano circa 50 minuti e alternano momenti di lavoro pratico con il proprio cane e momenti di discussione e di teoria. Gli esercizi proposti nel corso di educazione di base sono:

Si potranno anche inserire ulteriori esercizi, qualora ce ne fosse necessità. Verranno inoltre trattati i seguenti argomenti:

La riuscita del corso dipende fortemente dal giusto impegno e costanza che il proprietario riuscirà a mettere in gioco. E' importante capire infatti che non basterà una lezione a settimana per risolvere tutti i problemi o per riuscire ad educare al meglio il vostro cane. I risultati saranno evidenti e importanti solo quando riuscirete ad applicare quanto appreso nella quotidianità del vostro rapporto con il cane.