| HOME | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CONTATTI |
Facebook You tube komepet

Ezy_comunicazione

 

Socializzazione e comunicazione

 

 

 

Molti cani adulti, a causa della mancata socializzazione durante il periodo critico o per la scarsità di interazione nella vita quotidiana, hanno difficoltà nella comunicazione e nella socializzazione con altri cani o con le persone.
Un cane socializzato è sereno, confidente e sicuro di sé, sa distinguere il momento di gioco e non insiste nell’interazione con persone e altri cani.
I cani non socializzati possono essere timidi, aggressivi, fraintendere il linguaggio dei propri simili o le intenzioni delle persone, possono essere eccessivamente esuberanti e reattivi, proprio perché non discriminano tra le situazioni in cui interagire e quelle che non li riguardano. I cani che vivono relegati nel giardino, con una vita povera di stimoli sociali e psichici, hanno molte difficoltà ad adeguarsi a situazioni diverse.
Le lezioni di comunicazione e socializzazione servono a colmare queste lacune, offrendo al cane l’opportunità di interagire con i propri simili in situazioni controllate e imparando così a relazionarsi correttamente e serenamente con gli altri cani.
Gli incontri hanno anche l’obiettivo di insegnare al proprietario le modalità di comunicazione canina, grazie all’osservazione delle interazioni, rendendolo consapevole degli stati d’animo che sta esprimendo il proprio cane. Inoltre, il proprietario imparerà a relazionarsi col proprio cane in maniera corretta, diventando per lui una base sicura.